chiudi

Il processo produttivo

Le conoscenze della famiglia Tedesco rappresentano il patrimonio più prezioso dell’azienda. Il processo di lavorazione, per le specifiche caratteristiche del prodotto, non può essere standardizzato e necessita di un’elevata esperienza nella fase di produzione e commercializzazione.

Per la particolare combinazione di tecnologia e lavoro umano, il processo produttivo può essere definito semi-automatizzato, ovvero la produzione è eseguita da macchine automatizzate e dipendenti che intervengono in tutte le fasi.

La produzione è articolata in tre principali tipi di impasto: pasta lievitata, pasta sfoglia e pasta frolla. L’azienda Tedesco pone la massima attenzione all’intero processo, dalla scelta delle materie prime al controllo scrupoloso della qualità degli ingredienti.

Una delle fasi più importanti è il dosaggio automatico degli ingredienti: 2 pannelli elettronici, coadiuvati da un personal computer, gestiscono un gruppo di silos esterni in vetroresina ed una batteria di silos interni in acciaio inox. L’operatore, dal pannello elettronico, fa giungere tutti gli ingredienti alle impastatrici con l’impiego di pochi comandi.

x

Contattaci

* I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori