shop

Tutta bontà

I nostri tipi di impasto

Poniamo massima attenzione all’intero processo produttivo: dalla scelta delle materie prime al controllo scrupoloso della qualità degli ingredienti.

La fase di produzione di F.lli Tedesco & C. snc è articolata in tre principali tipi di impasto: pasta lievitata, pasta sfoglia e pasta frolla. L’azienda pone massima attenzione all’intero processo produttivo: dalla scelta delle materie prime al controllo scrupoloso della qualità degli ingredienti.

Prodotti a pasta lievitata
Gli ingredienti dosati vengono versati in vasche di acciaio inox agganciate a macchine impastatrici. La pasta ottenuta è trasferita a macchine dosatrici, che provvedono a riempire gli stampi contenuti nelle singole teglie che verranno in seguito riposte in camera di lievitazione per alcune decine di minuti al fine di consentire uno sviluppo regolare al prodotto. L’operazione successiva è quella di cottura in forno.

Prodotti di pasta sfoglia
I prodotti di pasta sfoglia sono ottenuti da una miscela di prodotti lavorata con le macchine impastatrici. La pasta ottenuta viene laminata con apposito macchinario e trasferita alla sfogliatrice automatica o alla linea di taglio. I prodotti formati sono posti in teglia, a mano o automaticamente, e direttamente infornati.

Prodotti di pasta frolla
I prodotti di pasta frolla si ottengono da un impasto di vari ingredienti che viene trasferito ad una linea di dosaggio e stampaggio automatica e controllata da un processore elettronico. Il prodotto formato, già direttamente su teglia, raggiunge subito la fase di cottura.

Scopri e ricevi tutte le novità
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le iniziative e ricevere le novità pensate per te?
Registrati subito per gestire le tue preferenze.