shop

News

La qualità prima di tutto, ecco come la perseveriamo

Selezioniamo attentamente le materie prime che utilizziamo e seguiamo in maniera scrupolosa tutte le fasi del processo produttivo delle nostre lavorazioni di pasta frolla, pasta lievitata e pasta sfoglia.

Tra le finalità della nostra azienda c'è la garanzia della sicurezza alimentare che proponiamo ai nostri clienti. Questo perchè teniamo a cuore, prima di tutto, la salute di chiunque si rivolge a noi, proponendo prodotti semilavorati di ottima fattura, ma soprattutto rispettosi dei parametri salutari.

Per questo selezioniamo attentamente le materie prime che utilizziamo e seguiamo in maniera scrupolosa tutte le fasi del processo produttivo delle nostre lavorazioni di pasta frolla, pasta lievitata e pasta sfoglia.

A testimonianza della qualità dell'intero processo di produzione, noi di F.lli Tedesco infatti l'Olio di Girasole ad Alto Oleico, un olio di girasole molto più ricco di acido oleico (circa l'82%). Attraverso delle tecniche di migliormaneto genetico, è possibile selezionare semi da cui si ottengono oli molto più ricchi di questo fantastico acido grasso monoinsaturo, secondo cui svolgerebbe un ruolo, a vantaggio della salute, molto importante.

La presenza dell'acido oleico, in quantità superiore, rende l'olio di girasole più stabile alle alte temperature e più resistente all'ossidazione e alla degradazione a cui gli acidi grassi vanno incontro durante la cottura e la conservazione.

Per la preparazione di nostri prodotti, inoltre, impieghiamo solo ed esclusivamente farine prodotte dalla macinazione di solo grano. Il molino fornitore della nostra farina è Enizmi Free: durante la fase di produzione della farina non vengono aggiunti miglioratori enzimatici, additivi, stabilizzanti né conservanti chimici.

Un attimo prima del confezionamento, sottoponiamo i nostri prodotti ad un'attentissima analisi mediante specifici metal detector posizionati sui nastri di selezionamento. Questa operazione viene effettuata nella nostra azienda da più di 10 anni a garanzia della sicurezza alimentare offerta ai nostri clienti.

Scopri e ricevi tutte le novità
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le iniziative e ricevere le novità pensate per te?
Registrati subito per gestire le tue preferenze.