shop

News

Una nuova immagine, ma la qualità non cambia

Il redazionale pubblicato sul numero di marzo 2019 della rivista "Il Pasticcere"

Mastri pasticcieri da sempre, capaci di fondere la tradizione e l’innovazione e creare capolavori di bontà. Tedesco è lo storico brand campano che dal 1972 opera nel settore dolciario della pasticceria industriale semilavorato. Guidata dalla seconda generazione, i fratelli Raffaele, Salvatore e Vincenzo (figli del pasticciere d’arte Gerardo Tedesco), l’azienda vede oggi l\'inserimento a pieno regime della terza generazione, i cugini Valentina, Gerardo e Gerardo, impegnati da diverse settimane in visite presso aziende clienti, nonché protagonisti alle ultime edizioni del Sigep.

Valentina, Gerardo e Gerardo hanno ereditato ed ampliato la maestria pasticcera ed il “saper fare” tipico di famiglia. Con l’apporto di una visione strategica al passo con i tempi, oggi l’azienda continua a creare semilavorati rivolgendosi ad un pubblico più ampio. «Partendo dalla felice intuizione del nonno Gerardo, portata avanti con sagacia anche dai nostri genitori Salvatore, Raffaele e Vincenzo - affermano i cugini Valentina, Gerardo e Gerardo - perseguiamo ancora la strada della lavorazione del prodotto semilavorato, senza mai rinunciare alla tradizione artigianale ed alla lavorazione manuale, integrandole con l\'innovazione tecnologica».

Babà, lievitati, frolla, sfoglia, finger food ed altre specialità sono i prodotti realizzati con la stessa maestria di sempre. «Nella preparazione dei semilavorati per pasticcerie - aggiungono i Tedesco - selezioniamo attentamente le materie prime e controlliamo in maniera scrupolosa la qualità degli ingredienti. Per la preparazione dei nostri prodotti impieghiamo esclusivamente farine prodotte dalla macinazione di solo grano e durante la fase di produzione della farina non vengono aggiunti miglioratori enzimatici, additivi, stabilizzanti né conservanti chimici. Utilizziamo l’Olio di Girasole ad Alto Oleico, ricco di acido oleico (circa l\'82%). L’acido oleico rende l’olio di girasole più stabile alle alte temperature e più resistente all’ossidazione ed alla degradazione a cui gli acidi grassi vanno incontro durante la cottura e la conservazione. Abbiamo a cuore il rispetto della salute e della sicurezza alimentare. Un attimo prima del confezionamento, infatti, le nostre produzioni vengono analizzate da metal detector posizionati sui nastri di selezionamento. Un’operazione, questa, che effettuiamo da più di 10 anni a garanzia della sicurezza alimentare offerta ai nostri clienti».

E nell’ottica della rinnovata visione strategica si inserisce anche il nuovo marchio ed il rinnovato sito web www.tedesco.it, curati dall\'agenzia di comunicazione integrata MTN Company. «Il nuovo marchio aziendale - sottolinea la terza generazione della famiglia Tedesco - nel pittogramma “conferma” la corona, già presente come simbolo nel marchio precedente, ma nel merito ne adotta uno stile più moderno ed attuale. Ora la corona è formata da linee curve, senza spigoli, e nella forma si avvicina al cappello dello chef pasticcere. Anche i colori utilizzati si rifanno ad uno stile moderno ed elegante: l\'oro ed il marrone, che rispecchiano la preziosità dei prodotti che realizziamo. Il sito web, invece, è stato rinnovato nella forma e nella sostanza, reso adaptive ai vari supporti di navigazione e munito di una sezione shop, che permette agli utenti, non per forza pasticcieri di professione, di acquistare i nostri semilavorati».

Per info e contatti:
Fratelli Tedesco & C. snc, Via Campia, 37 84012 Angri (Sa). Tel 081 948551 - 081 961063 - Fax 081 5132864 - cell. 338 5016739
tedesco@tedesco.it - www.tedesco.it

Scopri e ricevi tutte le novità
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le iniziative e ricevere le novità pensate per te?
Registrati subito per gestire le tue preferenze.