shop

News

Cronaca di un babà arrivato a New York

Ecco com'è nata l'idea di spedira i nostri babà a Piero Armenti de "Il mio viaggio a New York"

Un po' per gioco, un po' per trascendere dai canali tradizionali, scegliendo la strada del non convenzionale: è nata così l'idea di inviare dei nostri babà semilavorati a Piero Armenti, meglio noto come "Il mio viaggio a New York".

Prendiamo dei grossi scatoloni, il viaggio che i nostri semilavorati di dolcezza devono affrontare è abbastanza lungo. Li imballiamo bene bene. Dai giganti ai mignon, dai grandi ai medio: ne confezioniamo di vari formati, per far conoscere la vasta gamma della nostra produzione.

Ma non solo. Inseriamo nello scatolo anche la procedura per l'inzuppamento del babà. Non si sa mai che il nostro Piero possa rimanere senza! Dulcis in fundo, anche una nostra t-shirt, taglia L. Ma forse, dove che avrà mangiato i vari babà dovremo mandargli una XL. Scherziamo Piero eh, non ti offendere!

Perchè proprio il babà? Abbiamo pensato di spedire a New York il prodotto per eccellenza della tradizione pasticcera della Campania, ma anche e soprattutto della nostra azienda. Fu nonno Gerardo Tedesco che avviò questa attività nel lontano 1972, partendo proprio da questo semilavorato: ed oggi, alla terza generazione in azienda, il babà rappresenta ancora il dolce tipico a cui ci ispiriamo nel nostro "fare atigianale quotidiano".

Babà, e non solo. Quotidianamente nel nostro stabilimento di Angri (Sa) produciamo lievitati, frolla, sfoglia, finger food ed altre specialità che arrivano in tutte le regioni d'Italia, in Europa, in Australia, in Canada ed in USA. E proprio qui abbiamo raggiunto Piero Armenti, che sfiziosamente ha parlato di noi ne "Il mio viaggio a New York":

Ecco i nostri contatti:
Fratelli Tedesco s.r.l., Via Campia, 37 84012 Angri (Sa). Tel 081 948551 e 081 961063 - Fax 081 5132864 - cell. 3385016739; email tedesco@tedesco.it - sito www.tedesco.it

Scopri e ricevi tutte le novità
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le iniziative e ricevere le novità pensate per te?
Registrati subito per gestire le tue preferenze.