shop

News

La Torta Babà, capolavoro di bontà

La Torta Babà è un dolce tipico della tradizione napoletana molto noto ed apprezzato: si tratta della versione “torta” dei famosi babà al rum, che in Campania, e specie a Napoli, sono una vera e propria istituzione.

Si tratta di un prodotto di pasta lievitata i cui ingredienti, una volta dosati, vengono versati in vasche di acciaio inox in dotazione a macchine impastatrici. L’impasto ottenuto va ad alimentare dosatrici semiautomatiche dedicate al riempimento degli stampi contenuti nelle teglie. Le teglie, dopo l’operazione di dosaggio, sostano alcune decine di minuti in camera di lievitazione per consentire al prodotto uno sviluppo regolare.

La Torta Babà Tedesco rispecchia il tipico saper fare dei maestri pasticceri partenopei. La nostra Torta Babà nasce, infatti, dalla lavorazione di semplici ingredienti, attentamente selezionati a garanzia dell'elevata qualità. Farina di frumento tipo "0", uova, margarina vegetale senza grassi idrogenati, zucchero, sale, lievito naturale sapientemente miscelati e lavorati per offrire un prodotto semilavorato ottimo.

Dalla gelatina di frutta alla crema di cioccolato, dalla crema pasticciera a quella alle amarene o al limoncello: sono diversi i modi per decorare una buona torta babà che, assieme ad un attento processo di bagnatura, danno vita ad un dolce squisito.

Ecco i nostri contatti:
Fratelli Tedesco s.r.l., Via Campia, 37 84012 Angri (Sa). Tel 081 948551 e 081 961063 - Fax 081 5132864 - cell. 3385016739; email tedesco@tedesco.it - sito www.tedesco.it

Scopri e ricevi tutte le novità
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le iniziative e ricevere le novità pensate per te?
Registrati subito per gestire le tue preferenze.