shop

News

Nocciola di Giffoni IGP, ci affidiamo alla qualità

Per granellare le nuove Twill mignon selezioniamo solo ed esclusivamente le nocciole di Giffoni IGP, che seguono un rigido disciplinare di produzione

Tra le novità di semilavorati che abbiamo di recente realizzato (oltre alla Twill mignon granellata al Pistacchio di Bronte DOP, di cui abbiamo parlato in questo articolo) vi è la Twill mignon granellata alla nocciola di Giffoni IGP.

La Nocciola di Giffoni è un prodotto ad Indicazione Geografica Protetta, ossia un alimento che per qualità e reputazione dipende dall'origine geografica giffonese (Giffoni è un Comune in provincia di Salerno) e la cui produzione, trasformazione e/o elaborazione avviene in quella determinata area geografica.

E quando si parla di Nocciola di Giffoni IGP ci si riferisce ad una delle varietà italiane più pregiate in assoluto: la Tonda di Giffoni. Tale nocciola, che è quella che noi utilizziamo per granellare le nostre nuove Twill mignon, ha il seme (ossia la nocciola sgusciata) dalla forma rotondeggiante ed una polpa bianca e consistente.

La Nocciola di Giffoni, inoltre, ha un valore nutritivo non di poco conto. E' stato appurato, infatti, che grazie ad una concentrazione di sostanze grasse monoinsaturi (come l'acido oleico), che hanno la funzione di limitare fortemente i livelli di colesterolo nel circolo sanguigno, il consumo di nocciole di Giffoni IGP protegge dall'arterosclerosi e dalle malattie cardiovascolari. Inoltre, sono ricche di vitamine E, B, C, nonché di minerali quali il ferro, il rame, lo zinco, il fosforo, il sodio, il magnesio e il selenio, fondamentali per un corretto funzionamento del sistema cellulare.

Per info e contatti:
Fratelli Tedesco s.r.l., Via Campia, 37 84012 Angri (Sa). Tel 081 948551 - 081 961063 - Fax 081 5132864 - cell. 338 5016739; tedesco@tedesco.it - www.tedesco.it

Scopri e ricevi tutte le novità
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le iniziative e ricevere le novità pensate per te?
Registrati subito per gestire le tue preferenze.